” Un dolce per Paolo”

In ricordo di Paolo Peggi, noto pasticcere locale e socio del nostro Club, si è svolto l’evento presso il mercato MeQ Follonica da noi organizzato in collaborazione con la pasticceria Peggi e con l’Istituto Bernardino Lotti indirizzo Enogastronomico di Massa Marittima.

L’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, ha visto sfidarsi 4 squadre composte da alunni dell’Istituto Lotti che si sono cimentate nella preparazione e presentazione di un dessert. La giuria, composta da noti ristoratori locali, da un componente della famiglia Peggi e da un socio del Rotary Club Follonica, ha avuto difficoltà nel decretare i vincitori considerando l’alta qualità dei dolci proposti. L’hanno alla fine spuntata Nora e Pietro con la loro creazione denominata “Panna cotta su coulis di zenzero e carota con lingua di gatto alla nocciola e spugna al basilico”.

Vogliamo ringraziare i partecipanti per l’impegno e per la fantasia messi sul “piatto”, la famiglia Peggi per la disponibilità, l’Istituto Bernardino Lotti per la presenza e l’entusiasmo profuso non solo dai ragazzi ma anche dai professori, il consorzio MeQ per l’ospitalità, i giudici dell’Associazione Ristoranti Follonica e il Comune per il patrocinio. Estendiamo i ringraziamenti all’artista Antonella Bulichelli per il quadro donato, al Rotaract Follonica che nel 2017 ideò e organizzò la prima edizione e al numeroso pubblico che ha partecipato all’evento.