Sabato 28 settembre si è svolto sui campi del Minigolf Club 1972, il terzo Trofeo Rotary Club Follonica, una gara a scopo benefico che ha visto la partecipazione di molti concorrenti.
Il ricavato è andato all’associazione cinofila Newfoudly AiCS presente sul nostro territorio. L’obiettivo è l’acquisto di un cane Golden Retriever che sarà addestrato ed utilizzato per le pratiche di salvamento in mare sul nostro litorale e per la pet terapy da effettuare ai ragazzi delle scuole e agli anziani delle RSA.
Il progetto non finirà con questo primo appuntamento, ma sarà integrato in primavera da un ulteriore giornata dedicata ai nostri amici a quattro zampe. In questa occasione l’associazione metterà gratuitamente a disposizione i propri istruttori per un addestramento suddiviso in 4 step di mezz’ora ciascuno, al quale potranno partecipare tutti coloro che interverranno; l’unico requisito sarà quello di possedere un cane.
Il torneo ha visto una classifica individuale divisa per categorie (donne, uomini, junior) ed una a squadre.
Un immenso grazie va ai professionisti del Minigolf Club che hanno guidato con i loro suggerimenti i giocatori più o meno esperti, a tutti coloro che hanno risposto all’appello della solidarietà. Un ringraziamento per la loro presenza anche in gara, va all’assessore Eleonora Goti del comune di Follonica e al consigliere Diego Radi del comune di Scarlino.