Don Biagio Bailo

Venerdì 30 Agosto a Roccastrada c’è stata la presentazione del libro “Quel diavolo di un prete” su Don Biagio Bailo, scritto dall’ Ing. Mario Amerini. Il libro ben racconta della personalità del prelato e della sua abilità nell’affrontare le difficoltà della guerra e del dopo guerra in una realtà totalmente nuova.

Un ringraziamento va agli abitanti dí Roccastrada per la nutrita partecipazione.
Nutrita è stata anche la presenza istituzionale con il Sindaco e Presidente della Provincia Francesco Lamitola e del Presidente della Confraternita Roberto Fenili.

Il Rotary Club Follonica ha dato il patrocinio all’evento credendo nel progetto e sostenendo la pubblicazione del libro con il costante impegno del socio Roberto Pacenti. Ha partecipato all’evento anche il Presidente del Club, Gabriele Pazzagli.