
Un pomeriggio straordinario ieri a Follonica per la “Festa a 4 Zampe”, un evento gratuito che ha riempito il parco di sorrisi, code scodinzolanti e tanta passione cinofila!
L’incontro è stato organizzato dall’ASD NEWFOUNDLY AiCS, in collaborazione con il Rotary Club Follonica e con il patrocinio del Comune.
L’evento, tenutosi alla pineta di via dei Pini, ha registrato una grande partecipazione: tantissimi binomi uomo-cane hanno avuto l’occasione di sperimentare diverse discipline, quali agility dog, rally obedience e tricks per la dog dance, guidati da esperti tecnici cinofili.
Tra i momenti più emozionanti, il laboratorio ludico-didattico dedicato ai più piccoli: i bambini hanno potuto imparare, divertendosi, come relazionarsi in modo corretto e sicuro con i nostri amici a quattro zampe, grazie ai cani messi a disposizione dal centro.
Un’iniziativa che ha unito sport, educazione, inclusione e tanto amore per gli animali e che non vediamo l’ora di replicare.
Grazie a tutti i partecipanti, ai volontari e a chi ha reso possibile questa piacevole giornata.
Questo evento va a concludere il progetto del Rotary Club di Follonica che ha donato nel mese di febbraio all’associazione ASD NewFoundly, un cucciolo di golden retriever di nome “Mistral” che verrà utilizzato per il salvataggio in mare e per tutte le attività educative a sostegno della collettività.